fai da te…zucche di pasta di zucchero

Da : | 0 Commenti | On : ottobre 27, 2014 | Categoria : Fai da te

divertiamoci

Beh…ogni occasione è buona per crearsi delle piccole chicche da tenersi in casa, a maggior ragione se si sfruttano per occasioni come quella di Halloween

Passo dopo passo 

 

fase 1) procuratevi della pasta di zucchero già pronta con i colori che vi occorrono…in questo caso bianca e come colori servirà l’arancio e il verde e i piccoli attrezzino da cake design.

Bastano poche gocce di colorante per ottenere un bel colore intenso, ma se non vi soddisfa, ricordate di aggiungerlo a piccole gocce…un po’ come si faceva a scuola con le tempere per trovare il colore desiderato e impastare fino ad arrivare al colore quasi unito, dico quasi perché è più bellino avere delle sfumature.

fase 2) Dalla pasta arancio staccate delle palline a seconda di quanto volete grandi le vostre zucche.

 fase 3) con l’attrezzino che ha le palline alle estremità iniziare a dar forma alle zucche ricreando gli spicchi e dopo con le palline dell’estremità riunire i segni in modo da rendere più veritiera possibile la zucca.

 

 fase 4) con la pasta verde ora facciamo le foglie…innanzitutto stenderla con il matterello, ma va bene anche una bottiglia, basta che sia cosparsa di zucchero a velo.

A questo punto con una punta disegnare le foglie e sempre con l’attrezzino di prima smussare le estremità e con l’aiuto dell’albume di un uovo sbattuto, incollare le foglie alla zucca.

La stessa cosa la facciamo per ill picciolo ottenuto facendo una pallina verde e modellarla a forma di picciolo.

 

 

Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Ads