profumi

Da : | 0 Commenti | On : agosto 30, 2014 | Categoria : Varie

oli aromatici

LE ERBE AROMATICHE

 che cosa sono? Le erbe aromatiche non sono altro che le foglie di alcune piante che vengono usate per dare profumo e sapore alle pietanze. Nell’antichità si sviluppò il commercio delle spezie con il Medio Oriente e , molti mercati europei si arricchirono  proprio grazie al commercio delle spezie.

Quando non si poteva conservare il cibo per un lungo periodo di tempo, venivano usate proprio le spezie per correggerne il sapore.

Ci sono tipi di spezie che fanno bene alla nostra salute; alcune di queste contengono vitamine e sali minerali utili alla nostra dieta.

Le erbe aromatiche vengono usate in tanti modi…uno di questo può  sintetizzare come Gli oli aromatizzati: Quante volte abbiamo sentito rammentare  l’olio al rosmarino, al basilico… Beh , niente di più semplice da realizzare, perché l’olio aromatizzato non è altro che una certa quantità d’olio (a piacere) con dentro qualsiasi aroma o erba aromatica lasciata a macerare per circa 20 giorni e poi pronta per essere usata.. …

oli aromatici

oli aromatici

Qualche esempio?

L’olio al rosmarino può essere usato per gli arrosti, per le fettunte, quello al peperoncino al posto di quello fresco, e così via Quindi tenere nella nostra dispensa dell’olio aromatizzato a nostro piacimento è sempre un valore aggiunto alla nostra cucina.

Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Ads