la bruschetta è sempre la bruschetta…

2014-09-01
  • Tempo di preparazione : 20m
  • Tempo di cottura: 50m
  • Pronta in: 50m

Chi di noi non ha in casa un po’ di pane avanzato…Un pasto veloce, ma a volte anche impegnativo. Uno spuntino o addirittura una cena cena a base di bruschette fa sempre gola. La cena con tante bruschette di tanti tipi è la mia preferita. Beh allora vediamo qualche esempio da poter copiare:

ingredienti
zucchine tagliate a fette, peperoni, timo, sale, olio, capperi, origano, pane raffermo, pomodorini ciliegini, mozzarella, cipolla rossa,zucchero di canna, salamino o salsiccia appassita.
procedimento
Per iniziare  tagliamo i peperoni a striscine, metterli in un tegame a far stufare con oli, sale , la cipolla e l’origano con un bicchiere d’acqua e lasciar cuocere per circa 15 minuti. Poi tagliare i pomodorini  ciliegini in duu e metterli in una teglia con olio, sale e capperi; metterli in forno per circa 20 minuti. Ora tocca alla mozzarella che andremo a tagliare a fette pre poi metterla sulle nostre bruschette. In fine tagliamo il pane a mezze fette, condiamolo con le nostre verdure e la mozzarella, inforniamole e appena la mozzarella sarà sciolta…non coi resta che mangiarle…ma attenzione che bruciano! Per lea bruschetta al salamino , basta tagliare il salamino o come ho fatto io in questo caso, prendere una salsiccia appassita, magari dimenticata in frigo e tagliarla a rondelle, appoggiarla sul pane arrostito e guarnire con la cipolla caramellata in olio e zucchero di canna.

con le bruschette di qualsiasi genere è d’obbligo un bel bicchiere di vino rosso…di quello che macchia…per intenderci…

 

Tipo ricetta:, Tags: Ingredienti:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto medio

(4 / 5)

4 5 1
Vota questa ricetta

1 utenti hanno votato questa ricetta

Ricette correlate
  • Finte uova di mare

    finte uova di mare

  • migliacci

    Migliacci

  • creste alle melanzane

    Creste con ripieno di melanzane

  • quadretti nel mio brodo

    Quadrotti nel mio brodo

  • I miei inviltini primavera

Recipe Ads